SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti

Stavi cercando solitalian giochi solitario spider e freecell gratuiti? In questo spazio puoi giocare al gioco del solitario, gratuitamente e senza registrarti. Vale sicuramente la pena provare, cosa aspetti? Gioca subito!

Inizia subito a giocare cliccando Nuova Partita , oppure gioca subito a Solitario a 3 carte

Nuova partita
 Annulla mossa
Punteggio: 0

SOLITALIAN GIOCHI SOLITARIO SPIDER E FREECELL GRATUITI

SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti: come giocare

In questo spazio puoi giocare gratuitamente a solitario senza alcuna registrazione e puoi fare quante partite vuoi illimitatamente.

  • Nuova partita: Clicca su “Nuova Partita” per iniziare una nuova partita e concludere la partita in corso.
  • Punteggio: Mentre stai giocando puoi decidere se mostrare il punteggio oppure nasconderlo.
  • Annulla mosse: Le possibilità di vincita sono comprese tra l'80 e il 90%. Tuttavia, anche se capita una partita vincibile, se erroneamente facessi una mossa sbagliata potrebbe essere la fine della tua partita. Se sei bloccato, puoi annullare l’ultima mossa per rimetterti in gioco e vincere!
  • Design semplice e intuitivo: Abbiamo progettato le nostre carte da gioco per essere classiche e semplici, in modo che sia facile giocare mentre metti in sequenza le carte per vincere.

SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti: concetti di base

Il solitario Klondike è la versione classica del gioco del solitario (a cui puoi giocare in questa pagina), ed è anche la versione più popolare in assoluto tra i solitari nel mondo.

I concetti di base che devi conoscere del solitario Klondike sono:

  • Obiettivo: per vincere, devi disporre tutte le carte nei quattro mazzi delle Fondazioni vuote in base al colore del seme e in ordine numerico, partendo dall'asso fino al re.
  • Tableau: questa è l'area in cui hai sette colonne di carte, con la prima colonna contenente una carta e ogni colonna sequenziale contenente un'altra carta aggiuntiva. L'ultima carta di ogni pila viene girata a faccia in su.
  • Pozzo: qui è dove puoi pescare le carte rimanenti, che possono poi essere giocate nel gioco. Se non vengono utilizzate, le carte vengono messe in una pila degli scarti. Una volta che tutte le carte sono state girate, le carte rimanenti che non sono state spostate né sul tavolo né sulla base possono quindi essere estrapolate dalla riserva nello stesso ordine.
  • Pile di base: sono quattro pile posizionate in altro a destra del tavolo da gioco, sono inizialmente vuote. Ogni pila è specifica di un determinato seme e può contenere solo carte di quel seme; nelle pile le carte devono essere poste in modo crescente, cioè dall'asso al re.

SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti: regole

  • Le carte e i gruppi di carte, così come anche le singole carte della riserva, possono essere spostati nel tableau (area che contiene le colonne di carte) purché vengano spostati sopra una carta di un colore diverso in ordine decrescente. Ad esempio: un Tre di Fiori può essere posizionato sopra un Quattro di Cuori.
  • Quando una colonna di carte del tableau è vuota, puoi spostarci solo un Re.
  • Devi spostare tutte le carte che si trovano nel tableau nelle quattro pile di base per seme e in ordine dall'asso al re per vincere.

SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti: preparazione del tavolo

Dopo aver mischiato un mazzo da 52 carte, inizierai a preparare il tableau distribuendo le carte in sette colonne a faccia in giù, con ogni nuova carta posizionata nella colonna successiva. Il tableau aumenta di dimensioni da sinistra a destra, con la pila più a sinistra contenente una carta e la pila più a destra che ne contiene sette. Questo significa che le prime sette carte creeranno le sette colonne del Tableau. L'ottava carta distribuita andrà nella seconda colonna, poiché la prima colonna ha già la sua unica carta.

Dopo che le pile sono state completate, devono essere messe a cascata verso il basso in modo tale da formare una "scala inversa" verso destra. Alla fine, ci saranno sette pile, la prima pila conterrà una carta, la seconda pila conterrà due carte, la terza pila conterrà tre carte ecc. Solo l'ultima carta in ciascuna delle colonne del Tableau viene girata a faccia in su in modo da poter vedere colore e valore.

Nel nostro gioco, tutta la fase di preparazione del tavolo da gioco viene svolto automaticamente per te!

SolItalian giochi Solitario Spider e Freecell gratuiti: esempi pratici

  1. Le carte a faccia in su nel tableau o nel pozzo possono essere spostate sopra un'altra carta a faccia in su nel tableau di un colore opposto che è un rango più alto, formando una sequenza di carte in ordine decrescente.
  2. Per iniziare una pila di base, deve essere posizionato un asso nella specifica ubicazione (in altro a destra del tavolo da gioco) contrassegnata da un riquadro con bordi di colore grigio. Una volta che una pila è iniziata, solo le carte di quel seme possono essere messe in quella pila specifica in ordine crescente.
  3. Puoi spostare nella pila di base qualsiasi carta a faccia in su del tavolo, se questa è del valore successivo e dello stesso seme dell’ultima attualmente presente nella pila di base.
  4. Quando una colonna di carte del tableau è vuota, puoi spostarci solo un Re.
  5. Vinci la partita spostando tutte le carte nelle pile di base nell'ordine corretto, cioè dall'Asso al Re. In sintesi, vinci una partita quando su tutte e quattro le pile di base è collocato un Re.

Gioca subito a Solitario!